Incredibile, ma vero!

Eh già… quanto siete curiosi di sapere come un bulldog ti insegna il galateo?

Cosa vi hanno insegnato i vostri genitori da piccoli?

“Mi raccomando saluta sempre per primo le persone più grandi di te?”

Lo fate? No! Semplicemente perché dovreste salutare tutte le persone che manco sapete chi sono e dove abitano? Chi le conosce? Se ci mettessimo a salutare tutti quelli che incontriamo per strada più grandi di noi, ci scambierebbero per il Papa. Però un po’ ci scoccia quando sono loro a fare la prima mossa, dai un po’ imbarazzato lo proviamo quando un adulto ci saluta senza neanche conoscerci, magari gli gira bene quel giorno e gli fa piacere salutarci, oppure perché magari ti ha scambiato per il figlio di una sua amica o amico. Sono tanti i motivi,  ma a te quel giorno manco ti va di salutare. Dopo una nottataccia in discoteca o a cena con gli amici, la mattina sei costretto ad uscire perché te lo hanno imposto, o perché devi portare a pisciare il cane e devi uscire si. Esci che mo te faccio vedé io se c’hai voglia o meno di salutare.

Dai su un piccolo sforzo… ti infili tuta al volo, ti lavi il muso come il gatto ed esci con il tuo super meraviglioso e mega galattico bulldog inglese. Il più grande prostituto che esiste sulla faccia della terra.

Tu pensi di sfuggire alle persone vero? Eh no quelle da tre chilometri cominciano ad urlare, a sbracciare perché lo hanno subito visto e riconosciuto, le vedi correre come un razzo supersonico per fargli le feste e lui cosa fa? Comincia a sculettare a strattonarti fino a che, immaginate la scena a rallentatore, i due perfetti sconosciuti saltano e si abbracciano come se si conoscessero da quarant’anni.

“Ciaooooo (pausa) E’ un bulldog vero?”

Pausa pausa pausa

Non hai voglia di rispondere, ma la vocina di tua mamma ti rimbomba e a quella vocina aggiungi anche la ciabatta e pure il battipanni.

“Buongiorno si… si vede troppo vero?”

Non sai quello che dici, non eri preparato a questo attacco, stai ancora con Morfeuccio tuo. Svegliati che é solo l’inizio, subito ne arriva un altro, altre due signore molto anziane che si avvicinano e tu che le saluti in maniera militaresca! Rispetto, vocina, ciabatta…

ATTENTI!

“Buongiorno a tutti, Ettore lo vedi quanti fan che hai? Sono tutti tuoi…”

(pensiero) però rompono tutti il cazzo a me!

Le due signore: “quant’è brutto porello!”

Eh no eh, questo non lo dovevano dire, qui il galateo se ne va a farsi benedire!

“Brutte e decrepite ce sarete voi e tutta la palazzina, non vi permettete più di offendere il mio cane!”

L’altra ragazza stizzita interviene: “bravo hai fatto bene, ma che pensano di aver rispetto ste due befane dopo le offese che hanno proclamato qui in pubblica piazza nei confronti del meraviglioso e stratosferico Ettore!”

Insomma morale della favola non è detto che se il vostro bulldog è gentile con tutti i passanti, lo stesso dovete fare voi soprattutto se poi lo offendono!

Però ricordate che nel dubbio salutate per primi, potrebbero sempre allungarvi una caramella rossana!

W i Bulldog

Veronica Cucco

 

 

 

Se ti è piaciuto condividilo
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.