Giusto due righe per dirvi chi sono e cosa faccio.
Sono del ’73, una carriera intensa di studi e di esperienze lavorative.
Grazie alla mia base di latino, ho rivolto i miei studi alle lingue: inglese francese e giapponese.
Ho vissuto a Londra per svariati mesi, approfondendo la lingua inglese, in seguito, tornata a Roma, ho dedicato circa dodici anni al turismo giapponese, come incoming tour operator e organizer. Oggi mi riscopro appassionata di scrittura, amo di me la creatività e la dinamicità della vita. Mi diverte inventare storie dal nulla e di getto. Amo la tecnologia e tutto ciò che è il moderno tecnologico, ma grazie a mio padre sono profondamente legata alla natura, è proprio in mezzo agli animali, in particolare in bulldog inglesi, che trovo l’ispirazione, si perché loro sono i miei “musi ispiratori”.
Ho fondato anche la pagina Facebook: “Aforismi sul bulldog inglese” perché mi piace trasmettere attraverso le parole quello che dovrebbe essere il rispetto verso coloro che ci donano amore eterno e incondizionato.
Oggi mi ritrovo per caso a tutelare i cani di razza. Credo di essere l’unica in Italia a contrastare concretamente il traffico di cuccioli proveniente dai Paesi dell’Est. Questo mi ha portato a modificare le mie abitudini e la mia routine. La mia assistenza verso tantissime persone è gratuita, mi fa star bene aiutare il prossimo, ma sopratutto i cani, meravigliose creature che non ti tradiscono mai.
Veronica Cucco